IMG_1858.JPG
IMG_1858.JPG
Image
Qualità, tradizione, modernità. La Tavernetta rende possibile da sempre un dialogo tra passato e presente, con sguardo vigile verso il futuro.
La rivisitazione dei piatti tradizionali attraverso conoscenze ed esperienze contemporanee, la piena valorizzazione delle materie prime locali, le tecniche di cucina internazionali. Il tutto in un contesto dallo stile essenziale, leggero, caldo ed accogliente.
Emanuele Lecce, classe '93, uno degli chef più creativi e talentuosi della Calabria, guida la cucina de La Tavernetta. Come il padre, arricchisce continuamente le sue esperienze, anche con culture gastronomiche lontane dall’Italia. Il punto di partenza resta la materia prima di qualità. Una cucina quindi, che prende lezione dalla storia dei piatti locali per ridare attualità ai medesimi secondo una capacità di rilettura, possibile solo grazie alla continua indagine che Emanuele e la cucina de La Tavernetta, portano avanti senza sosta.
02_.jpg
Image
Il risultato di questo tipo di indagine, è il primo tipo di menù, definito piatti di qua…”.
La caratteristica principale è ovviamente lo stretto legame con il territorio silano, calabrese, ed i suoi prodotti di eccellenza indiscussa: manzo podolico, porcini, Caciocavallo DOP, suino Nero di Calabria, liquirizia, miele di fichi, patate silane.
Il tutto contornato dall’orto situato proprio dietro il ristorante, dove, giovani allevatori locali aiutano Emanuele in quella che non è una filiera corta ma una vera è proprio ricchezza a portata di mano: spezie, radicchio, verza, more, amarene e tanto, tanto altro ancora.
Il percorso culinario della cucina de La Tavernetta propone anche il menu degustazione “piatti di la…”. Un menu realizzato con precise tecniche di cucina , che Emanuele, grazie alle sue conoscenze, rivisita e aggiorna, regalando pietanze uniche, anche con prodotti di derivazione nazionale.

Image
Image
Image
Image

Contattaci

Contatti

Camigliatello Silano

87052 - Campo San Lorenzo - CS

Hotel: 3386177840 -0984452630

Ristorante: 3792514977

sanlorenzo.sila@gmail.com

latavernetta.sila@gmail.com

©2024 Blec SAS. P.IVA 03539170781. Tutti i diritti riservati. Cookie policy.

Questo sito utilizza i Cookie per rendere semplice ed efficace l’esperienza di navigazione per chi ne visualizza le pagine.