.

Chi siamo

San Lorenzo si alberga ed il ristorante La Tavernetta, situati nel cuore dell’altopiano della Sila, nascono grazie a Pietro Lecce e la moglie Denise. Una storia che coincide con labiografia della famiglia Lecce. La Signora Carolina, madre di Pietro, dal 1948 al 1976, in questi stessi luoghi, ha cucinato e dato ospitalità con 6 stanze annesse alla locanda, ai dipendenti e dirigenti dell’Enel che a quei tempi si trovavano quotidianamente in zona per i lavori da effettuare nei bacini idrici. tavernetta1948
Nel 1981 Pietro decide di riaprire. Da quel momento ogni anno viene arricchito non solo dai mesi di lavoro nel proprio ristorante, ma anche e soprattutto da innumerevoli viaggi ed esperienze lavorative italiane ed internazionali. Corsi, formazione, il bagaglio di Pietro si arricchisce ed è in continuo aggiornamento. Le fasi evolutive del ristorante saranno tante, fino ad arrivare ad oggi. Anche l’albergo, ricavato da un edificio recentemente restaurato, oggi crea il perfetto collegamento e quell’armoniosa atmosfera che un ospite che voglia trascorrere del tempo qui, non deve far altro che scegliere il periodo. Sarebbe la vacanza perfetta in ogni stagione.
La determinazione e concretezza di Denise, insieme al resto della famiglia, i figli Biagio, Emanuele e Carolina, hanno fatto si che si creasse un ponte, una linea di continuità tra la storia, la tradizione e l’esperienza del gusto contemporaneo. Il risultato è un luogo accogliente, dal design semplice e moderno. Un progetto in continuo aggiornamento per restare al passo con i tempi, che non si ferma alle sorprendenti creazioni della cucina, ma che parte dal ristorante per arrivare al catering, alle consulenze esterne. La famiglia Lecce non conosce definitiva perfezione ne complessiva soddisfazione, elabora continuamente nuove idee partendo da alcune basi ed esigenze che sono e resteranno solide: la qualità assoluta delle materie prime e dei prodotti, il richiamo al territorio e le sue tradizioni gastronomiche, l’ospitalità, la cura dei dettagli e dei servizi disponibili per gli ospiti dell’albergo.

Contatti

Campo San Lorenzo, 12, Camigliatello Silano, 87052 CS.

Hotel: +39 0984 570809

Ristorante: +39 0984 579026

sanlorenzo.sila@gmail.com

Giorno di chiusura: Lunedi

(Social "San Lorenzo si alberga")

(Social "La Tavernetta")


Newsletter